Parte oggi "La grande Avventura della Formula1", una collana di DVD per tutti gli appassionati di motori, proposta da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Rai Trade. Testimonial dell'iniziativa il pilota e personaggio storico della Formula1 Alex Zanardi.
All'evento di presentazione, svoltosi giovedì 12 aprile a Milano, era presente anche l'attore Marco Della Noce alias "Oriano", simpatico e noto meccanico della Ferrari. Della Noce, ancora una volta, è stato a fianco di Soleterre e ha voluto testimoniare il suo impegno solidale a favore dei bambini malati di cancro e ricoverarti nell'ospedale oncologico di Kiev.
L'attore ha ricordato che non tutti hanno la fortuna di correre in Formula1:i due terzi dei bambini del mondo sono fermi ai box, in attesa di ripartire. Per questo in collaborazione con Soleterre ha voluto la nascita del progetto denominato "Il box del Sorriso", uno speciale box di Formula1, in miniatura e itinerante, per promuovere l'adozione di un sorriso a distanza a bambini malati di cancro a Kiev, dopo più di 20 anni dallo scoppio del reattore di Chernobyl.