Cosa sono le vacanze di Condivisione?
Da oltre 25 anni un gruppo di Crema organizza ogni estate delle vacanze di condivisione al mare e in montagna. Sono vacanze alternative, momenti di incontro con giovani da diverse parti d'Italia. Alle vacanze partecipano ragazzi e ragazze disabili. Questa iniziativa è con loro e per loro.
Lo scopo è quello di offrire occasioni di relazioni e divertimento senza fare assistenzialismo pietistico, dando luogo a rapporti umani diversi in cui si accoglie l'altro come un dono e non come un ostacolo.
Queste vacanze cercano di essere uno spazio dove si sperimentano relazioni più strette, autentiche e intense. Non ci sono professionisti o specialisti, siamo tutti persone assolutamente comuni.Ogni anno le richieste da parte dei disabili e delle loro famiglie tendono ad aumentare.
L'anno scorso sono stati più di 80 ad iscriversi.
Il gruppo ha bisogno di persone che siano disponibili a partecipare come accompagnatori, per non dire di no a nessuno. Per loro è l'unica occasione di uscire dalla vita di tutti i giorni e per le famiglie è un momento di pausa prezioso.
Le due vacanze si svolgono a Palus di Cadore (Dolomiti) dal 20 al 29 luglio 2007 e a Jesolo (Venezia) dal 31 luglio al 9 agosto 2007.
Info: www.vacanzedicondivisione.it
Gruppo Handicap
San Giacomo
Via Patrini 8 26013 Crema (CR)