Inaugura domani, sabato 14 aprile alle ore 12, la mostra "5 minutes in my shoes - Piccole storie di rifugiati". Sessanta scatti in bianco e nero della fotografa Elena Marioni che raccontano l'arrivo dei richiedenti asilo in Italia e le loro prime attività.
La mostra è stata allestita nel Cortile d'onore di Palazzo D'Accursio ed è prodotta dalla Caritas diocesana di Roma. Ospitata dal Comune di Bologna nell'ambito delle attività a favore dei richiedenti asilo e dei rifiugiati, "5 minutes in my shoes" fa parte delle azioni di sensibilizzazione previste dal progetto Equal "IntegRARsi - Reti locali per l'integrazione dei chiedenti asilo e rifugiati" cui l'amministrazione comunale bolognese aderisce come partner.
Allo stesso progetto, che vede come capofila l'Anci nazionale, aderiscono altri sette Comuni italiani e diverse organizzazioni del mondo del volontariato. IntegRARsi gode inoltre del patrocinio del ministero del Lavoro e della Previdenza sociale e dell'Unione europea.
L'esposizione bolognese è inserita nel fuori programma del festival Human Rights Nights, organizzato dalla Cineteca di Bologna. Rimarrà aperta fino al primo maggio 2007 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 8 alle 19