Il 2 aprile si è conclusa l'asta di beneficenza sul portale eBay della maglia numero 10, in Edizione Limitata, e autografata dal capitano della Roma, Francesco Totti. La maglia era stata donata a Soleterre, in collaborazione con il sito Romanews.eu, per sostenere i bambini di Kiev.

Una grande gara di solidarietà, sostenuta anche dall'attore, showman e super tifoso della Roma, Claudio Amendola. In una sola settimana di asta la maglia ha raggiunto la cifra record di 9.300?. Il compratore ha scelto di restare nell'anonimato e ha deciso, con un grande gesto di solidarietà, di rinunciare alla maglia acquistata donandola a Soleterre perché possa utilizzarla ancora per aiutare altri bambini che soffrono.

Grazie alla generosità di questo utente eBay, Soleterre bandirà una nuova asta su www.ebay.it con la maglia di Francesco Totti dal 19 aprile 2007 e durerà 7 giorni. L'asta, che ripartirà dal prezzo simbolico di 1 euro, si concluderà il 26 aprile, giorno del 21° anniversario dell'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina.

Il ricavato sarà ancora devoluto ai bambini malati di cancro e ricoverati nel principale ospedale oncologico di Kiev."Sono orgoglioso di aver partecipato a questa iniziativa - dichiara Claudio Amendola - e davvero molto felice di aver contribuito ad aiutare i bambini ucraini.

Cosa aggiungere? Forza Totti e Forza Soleterre!"
"Sono incredulo e pieno di riconoscenza per Francesco Totti, il compratore della maglia e tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere questo risultato; - dichiara Damiano Rizzi, Presidente di Soleterre Onlus- questa sera ho un volo per Kiev porterò un abbraccio giallorosso ai bambini dell'ospedale.

Sin d'ora invito ufficialmente Francesco Totti e Claudio Amendola a venire nelle corsie del nostro ospedale per vedere cosa riusciremo a fare grazie ai fondi raccolti con la maglia del capitano."

"Il nostro obiettivo - dichiara la redazione di Romanews.eu - sarà sempre quello di donare un sorriso a chi è meno fortunato di noi. Con l'aiuto ed il sostegno di uno straordinario capitano come Totti, da sempre impegnato nel campo della solidarietà, ci siamo riusciti.

Un ringraziamento speciale ai nostri compagni di viaggio, Soleterre ed eBay. Ma soprattutto al compratore della maglia: una persona speciale, artefice di un gesto indimenticabile".

"È la prima volta nella storia italiana di eBay che registriamo un prezzo di vendita così alto per una maglia di calcio venduta per beneficenza - dichiara Andrea Polo, Responsabile Comunicazione eBay.it. Siamo felici di aver contributo a sostenere Soleterre e il loro progetto all'interno dell'ospedale di Kiev e ci auguriamo che questo sia solo il primo passo di una lunga collaborazione."

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni