Anche quest'anno l'Unicef Italia sarà presente a Docet - Idee e materiali per l'educazione (30 marzo- 1 aprile), rassegna fieristica che in sole quattro edizioni si è affermata come evento di riferimento a livello nazionale per gli operatori del mondo della scuola.

Per la prima volta Docet si terrà a Roma, presso la Fiera di Roma - Nuovo polo fieristico (via Eiffel, traversa di via Portuense all'altezza del n. 1555, loc. Ponte Galeria).

Presso il Padiglione 3 stand A9 lo staff e i volontari presenteranno le iniziative editoriali e incontreranno il pubblico per parlare delle attività dell'Unicef Italia, da anni impegnato nella promozione dei diritti dei bambini anche attraverso la produzione e la diffusione di pubblicazioni.

Sabato 31 marzo ore presso la Sala Blu, Padiglione 4 sarà inoltre presentato il libro "Nelle strade di Kinshasa. Infanzia ai margini nella Repubblica Democratica del Congo".

Attraverso il reportage fotografico, che unisce racconti di vita, storia del paese e approfondimenti, il libro è un viaggio nella quotidianità dei bambini e delle bambine di strada, protagonisti di storie difficili, di abusi, di violenti codici d'onore, ma anche di amicizia, solidarietà e condivisione; tutto questo raccontato con discrezione, senza mai invadere i loro spazi, le loro scelte, i loro sogni e il loro dolore.

Il libro racconta anche l'impegno di chi quotidianamente lavora sul campo per dare a questi bambini un'alternativa alla strada attraverso Centri di accoglienza temporanea sostenuti dall'Unicef.

"Nelle strade di Kinshasa" è in vendita al prezzo di 9,90 euro; il ricavato sarà devoluto ai progetti di emergenza e di sviluppo dell'Unicefnel mondo.È possibile acquistare il libro on-line sul sito www.prodottiunicef.it tramite Numero Verde 800-767655, oppure presso i Punti d'incontro dell'Unicef in tutta I

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni