E' la nuova campagna lanciata da Focsiv e Caritas Italiana per richiamare l'attenzione mondiale, in vista del prossimo G8, sulla presa di coscienza del ruolo che ognuno deve assumere per invertire la rotta e raggiungere nel 2015 l'obiettivo dello sradicamento della povertà.
Dopo quarant'anni dalla pubblicazione, il 26 marzo del 1967, dell'Enciclica della Populorum Progressio, la Campagna "Prima che sia troppo tardi", promossa da Caritas Italiana e Volontari nel mondo - Focsiv insieme ad altre 16 associazioni cattoliche italiane, vuole farsi strumento per richiamare movimenti, associazioni e ogni cittadino ad assumere responsabilità del proprio ruolo nel mondo.
Saranno moltissime le associazioni che, impegnate nella promozione di stili di vita responsabili, si mobiliteranno in occasione del Vertice del G8 per chiedere al Presidente del Consiglio e ai leader dei paesi del G8 di rispettare gli impegni internazionali assunti nei confronti dei paesi più poveri. Tra le iniziative, la possibilità di inviare una cartolina al presidente del Consiglio italiano con la richiesta di rispettare gli impegni internazionali in materia di aiuti.
Per informazioni: www.primachesiatroppotardi.it