Riunire insieme ragazze e ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni che hanno un genitore con sclerosi multipla per farci raccontare direttamente da loro cosa significa quando la malattia entra nella vita familiare.

E' l'obiettivo di una nuova iniziativa rivolta in particolare agli adolescenti che devono affrontare le problematiche connesse alla convivenza con la SM.Il progetto, promosso da AISM, fa parte di un programma articolato di iniziative dedicate alla famiglia.

Rivolgersi direttamente ai giovani adolescenti per capire quali cambiamenti ha apportato la sclerosi multipla nella loro vita quotidiana e nella famiglia è il primo passo per sviluppare strumenti informativi dedicati a loro: una pubblicazione e uno spazio on line.

I temi e i contenuti della pubblicazione e del sito web saranno dunque individuati e definiti proprio partendo da quanto emergerà da un confronto con i ragazzi che si svolgerà presso la Casa Vacanze I Girasoli di Lucignano. Dal 22 al 24 giugno, nella splendida cornice della campagna toscana, i ragazzi si racconteranno e si confronteranno sul tema della sclerosi multipla, assieme con lo staff dell'Area Servizi e Progetti socio sanitari AISM e con il supporto di un pedagogista che lavora con gli adolescenti.

I ragazzi potranno essere accompagnati anche dai familiari, che potranno soggiornare presso la Casa Vacanza e godersi un week-end di gite ed escursioni nei dintorni di Lucignano.

PER COLORO CHE SONO INTERESSATI.

Per quelli che sono interessati a partecipare a questa nuova iniziativa, sono aperte le iscrizioni. Se tuo figlio ha tra i 12 e i 18 anni, può partecipare all'incontro che si svolgerà a Lucignano (AR), presso la Casa Vacanza I Girasoli nel 22, 23 e 24 giugno.

Tutte le spese per il soggiorno dei ragazzi sono a carico dell'Associazione.
Per informazioni, chiarimenti e per aderire al progetto contattare Silvia Traversa e mail: silvia.traversa@aism.it tel: 010/2713299

CONOSCI RAGAZZI TRA I 12-18 ANNI CON UN GENITORE CON SM?

Aiutaci a promuovere l'iniziativa. Se conosci una famiglia corrispondente ai requisiti indicati, segnala ai genitori questa notizia e invitali a mettersi in contatto con noi.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni