L'Antenna Missiomondo, organizzazione di volontariato per la promozione della pace e della giustizia tra i popoli, ha promosso, con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale", il musical "Caino e Abele" messo in scena dal gruppo "La Compagnia" di Millesimo.
Si tratta di uno spettacolo, liberamente tratto dall'omonima opera di Tony Cucchiara, che mette in scena il bene e il male attraverso una serie di personaggi storici: da Abele e Caino a Gesù, da San Francesco a Giulietta e Romeo da Anna Frank ai personaggi dei giorni nostri.
Alla struttura portante di "Caino e Abele" è stato dato un tocco di originalità, inserendo alcuni brani tratti da "Jesus Christ Superstar".
Due le date in programma: il 30 Marzo, alle 21, nell'Auditorium di Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo e il 13 Aprile, sempre alle 21, nel teatro "Borsi" di Ceva.
L'appuntamento borgarino è inserito all'interno del 2° Forum delle alternative possibili, promosso dal tavolo delle associazioni del Cuneese e dal Comune di Borgo San Dalmazzo, con il patrocinio del Comune di Cuneo.
In entrambe le serate l'ingresso è gratuito e il ricavato verrà destinato alla costruzione di un pozzo d'acqua nel villaggio di Torla in Burkina Faso.