Il Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" di Cuneo ha presentato un'anteprima della "Fiera del Volontariato", giunta, quest'anno, alla sua quarta edizione.Tante le novità: prima tra tutte il trasferimento della manifestazione dal Foro Boario di Fossano al centrale e rinomato Palazzo Bertello a Borgo San Dalmazzo.
La fiera, che si svolgerà dal 27 al 29 di Aprile, manterrà la sua vocazioni iniziale, cioè quella di essere una vetrina del mondo del volontariato in Granda, ma quest'anno, in particolare, rivolge un occhio di riguardo al mondo dei giovani.
I temi portanti dell'evento, droga, bullismo e anoressia, sono stati scelti proprio pensando alle nuove generazioni e al mondo degli adulti che vive quotidianamente a stretto contatto con loro, cioè genitori, insegnanti ed educatori in generale.
Nel programma sono stati, quindi, inseriti alcuni momenti di riflessione, come il Convegno che dà il titolo all'intera manifestazione "Bullismo, anoressia e droga: problemi dei giovani?" e la presentazione del kit "Progetto Bullismo", che avverrà sabato 28 Aprile alle 10 alla presenza degli studenti delle scuole elementari e medie di Borgo San Dalmazzo.
Non mancano, poi, come sempre, i momenti d'intrattenimento. Quest'anno spettacoli all'insegna della comicità, come quello dell'artista di "Zelig" Giovanni Cacioppo o il concerto del gruppo nostrano "I tre Lilu".Altri appuntamenti di rilievo, la presentazione dei libri "Fare del Bene" di Bruno Manghi, "ErosAgape" di Paolo Meluzzi ( con il capitolo intitolato "Volontariato o necessariato?") e "La primavera, l'autunno e ...il tulipano: le stagioni di un'anoressia" di Valentina Mondino"
- Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.60 gli stand messi a disposizione dal Csv , esauriti in poche settimane e tantissime le associazioni presenti, tenendo conto che alcuni collegamenti raggruppano anche 40 gruppi diversi.