Offrire un recinto per i giochi o un gazebo ricordando il proprio animale che ci ha lasciati e migliorando le condizioni di vita dei cani rinchiusi nelle strutture comunali. Parte la campagna "Grazie a?" che, sulla falsariga di quanto accade da anni nei paesi anglosassoni, permette ai volontari dell' Associazione Volontari Canile di Porta Portese di arricchire gli spazi ricreativi dei cani, affidati alle loro cure dall'Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Roma.
Ciascuna struttura, generosamente finanziata da privati, sarà corredata da una targa-ricordo, in plexiglass, con il ringraziamento alla famiglia e il nome del cane ?benefattore'. Numerose le possibilità, si può scegliere di finanziare l'arredamento per la nursery, tra scaffalature, tavoli, incubatrici, oppure un recinto in legno per ?Cucciolandia', un gazebo degenza, con chiusure laterali in legno per spazi esterni, un gazebo adozioni, tettoie antipioggia e anti-sole per l'area sgambamento o l'area degenza degli animali, recinzioni varie per lasciare i cani liberi e sciolti.
"Sono davvero tante le piccole strutture o i piccoli regali che possono aiutare i volontari nel rendere sempre più piacevole il soggiorno di un cane o di un gatto in un canile o gattile comunale - spiega Monica Cirinnà, Delegata del Sindaco ai Diritti degli Animali del Comune di Roma - e da oggi i cittadini hanno la possibilità di scegliere il regalo da donare, avendo in cambio, per la vita, una targa con il proprio nome e soprattutto quello del proprio animale.
Un vero e proprio ?Grazie a?' che rafforza il legame uomo-cane, anche quando i nostri pet non ci sono più, e nel loro ricordo, con una semplice offerta, si potranno aiutare tanti altri animali sfortunati ancora rinchiusi".
E continua l'iniziativa ?Passa un sabato in canile', promossa dai Volontari dell'Associazione Canile Porta Portese, grazie ai quali la struttura comunale della Muratella (via della Magliana 856, aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00, cell. adozioni 349/3686973 - tel. 06/6710.9550) resta aperta anche il sabato pomeriggio, per incrementare le adozioni dei cani reclusi, agevolando ancor di più i cittadini che volessero venire a scegliere un amico per la vita.
Per info: Maria Paola Gianni
Ufficio Stampa Monica Cirinnà, 338 6301121 Simona Novi
Ufficio Stampa AVCPP, 333 2065453