NonSoloMimose è il premio che Inca Cgil dedica ogni anno a favore di donne straniere che si sono contraddistinte nel campo politico, sindacale o in quello scientifico o artistico.
Quest'anno a ricevere il premio saranno: Selly Kane, dirigente sindacale della segreteria della camera del lavoro di Ancona e Irma Perez Tobias, prima donna immigrata eletta come Consigliere al Comune di Roma. Il premio sarà consegnato dal segretario della Cgil Guglielmo Epifani e dal presiedente dell'Inca Cgil Raffaele Minelli.
Quest'anno l'accento è stato posto sulla faticosa e a volte conflittuale definizione di un'identità femminile che si colloca tra due culture, facendo conciliare a livello personale, valori, abitudini, stili di vita, attese, delusioni e progetti di vita.
Venerdì 9 marzo 2007 a Roma, presso il Teatro Greco, via Leoncavallo 10, ore16.00, Inca Cgill celebrerà la giornata "Cittadine del Mondo", si parlerà di "Immigrazione: diritti, opportunità, lavoro e famiglia".
Federica Sciarelli ne parlerà con l'Onorevole Marisa Bafile, Lilli Chiaromonte, Franca Eckter Coen, L'On.le Pia Eleda Locatelli e Gloria Malaspina.
Sarà presente il ministro per la famiglia Rosy Bindi.
Per informazioni:
Tel.06. 855631
Fax: 06-85563712
e.cardile@inca.it.
www.inca.it