Mille chilogrammi di cibo ai rifugi per cani più bisognosi del Lazio. A promuovere l'iniziativa, appena partita, è l'Associazione Volontari Canile di Porta Portese, che ha voluto devolvere e distribuire ai canili in difficoltà i mille chili di cibo per cani ricevuti in regalo dalla produzione della trasmissione "Io ? mi fido di te" di Rai Uno.
"Sono davvero tante le realtà animaliste che a Roma e nel Lazio hanno bisogno di aiuto per alimentare quotidianamente i cani accolti nelle varie strutture - spiega Monica Cirinnà, Delegata del Sindaco ai Diritti degli Animali del Comune di Roma - per questo dobbiamo ringraziare la Rai e la LDM Comunicazione che ha prodotto la trasmissione "Io?mi fido di te", che con il loro dono permettono di rafforzare l'intervento sul territorio a favore degli animali".
E continua l'iniziativa ?Passa un sabato in canile', dei Volontari dell'Associazione Canile Porta Portese, grazie ai quali la struttura comunale della Muratella (via della Magliana 856, dal lunedì al sabato ore 10-17) resta aperta anche il sabato pomeriggio, per incrementare le adozioni dei cani reclusi, agevolando ancor di più i cittadini che volessero venire a scegliere un amico per la vita. "Trascorrere un sabato in canile, in un clima rilassato e cordiale - conclude Monica Cirinnà - può essere d'incentivo alle famiglie e a tutti i cittadini che solo nel week-end trovano il tempo e la serenità mentale di pensare ad altre cose, diverse dagli impegni di lavoro".
Per info: Maria Paola Gianni, Ufficio Stampa Monica Cirinnà, 338 6301121 Simona Novi, Ufficio Stampa AVCPP, 333 2065453