Sono tante le storie che si potrebbero raccontare per svelare la relazione che si crea tra i sostenitori e i bambini abbandonati grazie al Sostegno a distanza (Sad). Con il Sad, infatti, il sostenitore non solo contribuisce a realizzare il progetto di vita di un bambino, ma soprattutto si fa sentire vicino con il cuore.

Nel centro di Le Nid di Meknes, dove in interi reparti dell'ospedale vengono accolti circa 400 bambini abbandonati alla nascita, oltre 180 bambini ricevono cure e attenzione grazie alla generosità dei sostenitori di Amici dei Bambini. Lettere, regalini, fotografie: sono piccole attenzioni che scaldano la giornata di un bambino del centro di Meknes con gioia e allegria.

Tra le tante storie che ci arrivano dal Centro abbiamo pensato di raccontarvi quella del piccolo Halal. Il bambino vive nel centro da più di dieci anni e, come tutti gli altri bimbi, ogni giorno attende con ansia una letterina dai suoi sostenitori, per Halal però, questo giorno non era ancora arrivato.

Così il bambino, impugnata carta e penna, ha deciso di scrivere ai suoi amici lontani. Nel giro di pochi giorni è arrivata una busta per Halal: l'emozione gli ha fatto brillare gli occhi, oltre alla letterina i suoi sostenitori avevano inviato anche le foto di tutta la famiglia che dall'Italia sostiene il bambino.

Nella gioia del momento, Halal ha fatto leggere a tutti i compagni e gli operatori del centro la letterina dei sostenitori, orgoglioso della sua amicizia speciale.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni