La raccolta supera i 400 mila euro e l'Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato adotta un nuovo ricercatore.

Ormai da tre anni Aams sostiene la ricerca scientifica sulle malattie genetiche a fianco di Comitato Telethon Fondazione Onlus in qualità di organismo regolatore del gioco pubblico in Italia, e consapevole delle grandi potenzialità che tale comparto possiede, mantenendo ben saldo il proprio impegno civile nei confronti dei settori di primaria importanza per la collettività, promuovendo e sostenendo iniziative di rilevanza sociale e di forte impatto per l'opinione pubblica.

In questa terza edizione, grazie al valido contributo degli operatori del settore dei giochi quali Acmi, Atlantis World, Cogetech, Gamenet, Lottomatica, Sisal e Snai, la raccolta ha raggiunto 400 mila euro. Un ulteriore apporto al raggiungimento di tale quota si è ottenuto grazie al coinvolgimento diretto dei dipendenti di Aams, che sono stati chiamati a contribuire alla raccolta acquistando le Telethon Card in distribuzione nella sede centrale e nelle 21 sedi regionali.

Il cuore dell'Amministrazione ha dunque risposto. I fondi raccolti da Aams e dalle società concessionarie con il progetto "Il gioco fa rotta verso la ricerca" hanno permesso, inoltre, di "adottare" e finanziare i progetti di ricerca su gravi malattie genetiche di ben quattro ricercatori Telethon, uno in più rispetto allo scorso anno.

E novità e fonte di grande soddisfazione per Aams è l'adozione di uno di questi, Antonio Orlacchio, che ha il compito di portare avanti il delicato studio sulla paraplegia spastica ereditaria.Anche quest'anno, quindi, il gioco ha fatto rotta sulla ricerca. Anche quest'anno lo ha fatto con risultati soddisfacenti.

E Aams è particolarmente orgogliosa di aver messo a disposizione, anche questa volta, le proprie energie per questa campagna di solidarietà. Telethon è una manifestazione alla quale l'Amministrazione è particolarmente vicina. Come lo è per tutte quelle iniziative che nascono dalla sincera volontà di correre in aiuto di qualcuno.

Aiuto nei confronti di chi soffre. Aiuto nei confronti di chi si impegna per far star meglio gli individui più indifesi. Aams è a fianco di Telethon perché consapevole che il ruolo pubblico le impone sensibilità verso il vivere civile e concreto sostegno nei confronti di iniziative di rilevanza sociale così importanti e così sentite dall'opinione pubblica.

Aams vuole ricordare che il suo impegno civile viene da lontano. I Monopoli hanno radici forti nella nostra società ed hanno offerto un contributo civile importante al suo sviluppo curando settori di primaria importanza. Oggi Aams, cui è affidata la gestione unitaria diretta e la piena responsabilita' di governo del comparto dei giochi, non dimentica quelle radici.

La sua sensibilità sociale si esprime, in particolare, nella promozione e nel sostegno ad iniziative ritenute meritevoli di attenzioni da parte dello Stato.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni