SOS Villaggi dei bambini in India ha consegnato ufficialmente 100 case costruite nel villaggio di Akkampettai nella provincia Pondicherry: si conclude così un'altra tappa importante del processo di ricostruzione post maremoto messo in atto da SOS.
SOS Villaggi dei bambini in India ha costruito un totale di 503 case per le famiglie della popolazione locale: le comunità locali di Puthupettai e di Murtypudukuppam hanno ricevuto le loro case alla fine di 2006. In queste 3 aree in particolare, SOS Villaggi dei bambini in India sta costruendo anche centri per la comunità multi funzionali, che ospiteranno centri medici, centri di consulenza e centri di assistenza diurna per bambini.
I lavori di costruzione saranno completati presto. Una volta pronti, anche questi centri saranno consegnati alle comunità locali che li gestiranno autonomamente. SOS Villaggi dei bambini ha lavorato attivamente nei villaggi di Puthupettai, Akkampettai e Murtypudukuppam fin dai primi momenti dopo il maremoto.
Abbiamo coperto le esigenze della prima fase di emergenza distribuendo beni di prima necessità, abbiamo sostenuto le famiglie con contributi economici, abbiamo costruito ripari temporanei, abbiamo consegnato 248 barche da pesca e abbiamo svolto attività di sostegno psicologico post trauma soprattutto per i bambini.
Ad Akkampettai abbiamo costruito un campo giochi oltre al centro diurno per bambini.
SOS sta costruendo anche 3 nuovi Villaggi SOS in India (uno dei quali nelle isole Andamane ), un centro sociale SOS e un centro di formazione professionale.