Milano - Corepla, il Consorzio nazionale per il recupero e la valorizzazione dei rifiuti di imballaggi in plastica, quest'anno ha coinvolto "Blue and Joy", i due pupazzi più cult nel mondo dell'arte contemporanea, per sostenere la raccolta fondi a favore del progetto del Cesvi "Casa Viva", un centro di socializzazione ed educazione visiva per adolescenti che vivono in un gruppo di 13 favelas a nord di Rio de Janeiro.
Nella serata di San Valentino, a partire dalle ore 18.30, presso il locale "Le Biciclette" di Milano (Via Torti, ang. Corso Genova), il tradizionale aperitivo si trasformerà in un'asta a tutto cuore e le 18 tele dei due famosi anti-eroi verranno battute al miglior offerente. Ma non finisce qui? tutti i partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi la t-shirt Cuorepla e la boule a forma di cuore (ricoperta in pile di plastica riciclata!) attraverso un piccolo contributo. Un piccolo gesto come quello di differenziare i propri rifiuti che può contribuire a trasformarli in nuove risorse preservando l'ambiente in cui viviamo. I fondi raccolti verranno devoluti al Cesvi per continuare a sostenere il progetto "Casa Viva".
Con questa iniziativa Corepla rinnova la partnership con Cesvi - organizzazione internazionale umanitaria - già avviata due anni fa con un'iniziativa che aveva visto come protagonista il fotografo Georgui Pinkhassov dell'agenzia Magnum-Contrasto, e che si inserisce in quell'insieme di azioni messe in atto per fare sviluppo sostenibile, senza limitarsi solo a parlarne.
«Un'iniziativa che proseguiamo con entusiasmo - ha dichiarato Cesare Spreafico , direttore generale di Corepla - che ci permette di sottolineare come attraverso piccoli gesti quotidiani sia possibile migliorare significativamente il nostro mondo, contribuendo a creare un futuro migliore anche per chi è così lontano».