Lo slogan "Adottami, ti amerò per sempre" campeggia anche su spille e adesivi per la nuova campagna dell'Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma."Come ha detto Schopenhauer - spiega Monica Cirinnà , consigliera delegata - chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato".
"Per questo, in occasione della festa degli innamorati di San Valentino, abbiamo voluto promuovere con gli instancabili volontari dell'Associazione canile Porta Portese una massiccia campagna di adozioni. Inoltre, liberare dal canile un amico per la vita conviene: si evitano imprevisti, visto che ogni animale ha una scheda comportamentale, se è adulto è già sterilizzato, e si avranno sconti cospicui sulle spese veterinarie".
Fino al 28 aprile, per la prima volta il canile comunale della Muratella (via della Magliana, 856) aprirà il sabato con orario continuato ore 10-17, mentre prima chiudeva alle 13. E' una iniziativa dei volontari, per facilitare le adozioni e venire incontro alle esigenze dei cittadini. La campagna adozioni si svolgerà anche domani, giorno di San Valentino, con l'apertura di tutte le strutture del Comune di Roma.