Per volontà della famiglia del Prof. Leonardo Vecchiet, medico della Nazionale di Spagna 82, non fiori ma offerte destinate alla lotta alle malattie genetiche.
Solo pochi ma bellissimi anthurium verdi e rossi e un bouquet di rose e tulipani hanno ornato il feretro del Prof. Leonardo Vecchiet: per espressa volontà della famiglia nessun altro fiore, ma a tutti coloro che hanno voluto partecipare al loro cordoglio l'invito a fare un offerta a Telethon.
E con i familiari, gli amici, i colleghi a salutare per l'ultima volta il professore c'erano anche alcuni rappresentati del mondo del calcio come Dino Zoff, Gigi Riva, Giancarlo Abete. Leonardo Vecchiet era infatti diventato popolare come medico accompagnatore della nazionale italiana campione del mondo in Spagna nel 1982.
La sua attività a servizio della nazionale di calcio era cominciata nel 1968 per proseguire ininterrottamente fino al 1990. Una carriera in panchina che ha alternato all'attività ospedaliera vissuta per lo più in Abruzzo e, negli ultimi anni, a Chieti dove ricopriva il ruolo di direttore scientifico del centro universitario di medicina sportiva.