Al via l'iniziativa benefica promossa da Henkel Italia per il sostegno a strutture d'accoglienza familiare per i bambini abbandonati. Il tour in collaborazione con Gallerie Commerciali Italia SpA, inizierà dalla Galleria Auchan di Torino per raggiungere alcune delle principali località italiane.
Verranno toccate diverse città sul territorio nazionale, a cominciare da Venezia a Roma fino ad arrivare a Napoli e Catania, sempre all'interno delle Gallerie Auchan. Scopo dell'iniziativa è realizzare strutture di accoglienza familiare in tutta Italia per i bambini in stato di abbandono, un tema di particolare attualità a seguito della chiusura degli istituti per minori, avvenuta per legge a partire dal 31 dicembre scorso.
A fronte di una donazione minima sarà distribuito un CD, realizzato per l'occasione da Henkel Italia, contenente tre fiabe incentrate sul tema dell'abbandono e l'importanza delle relazioni parentali - Hansel e Gretel, Fratellino e Sorellina e Il Brutto Anatroccolo - con la voce narrante di Federica Panicucci. Solidarietà, ma anche intrattenimento per i bambini partecipanti all'evento. Tutti, infatti, avranno la possibilità di divertirsi insieme ai propri genitori assistendo alla rappresentazione delle tre fiabe in uno spettacolo di marionette curato dal maestro siciliano, Onofrio Sanicola, direttore e fondatore del Teatro Drammatico dei Pupi a Milano.
Alla fine di ogni spettacolo, gli ipermercati Auchan - da tempo partner di Amici dei Bambini - offriranno la merenda distribuendo succhi e merendine della linea "Rik&Rok" a tutti i bambini presenti alla manifestazione.
Per aggiornamenti sulle città e le date del tour:
http://www.amicideibambini.it/_tour_enkel/default.html