Troppi i casi di minori che vivono situazioni limite se non di vera e propria riduzione in schiavitù, si pensi alle tante adolescenti che si prostituiscono di giorno come di notte per pochi euro, ai bambini che vivono di accattonaggio, furti, utilizzati come "pony" dagli spacciatori ... Tutto questo non può essere tollerato.
A tal fine Nuove Frontiere chiede la riforma dell'art.731 c.p. e la predisposizione di un adeguato assetto legislativo capace di disporre strumenti che possano realmente incidere sulla tutela della libertà individuale del minore e dei suoi relativi diritti.
Per sottoscriverla basta collegarsi al sito dell'associazione www.nuovefrontiere.net o partecipare ad uno degli eventi organizzati dalla community e apporre la propria firma ai moduli preposti.
Contatti: Gabriele Felice: grl.felice@nuovefrontiere.net - 3280646126 Valeria Caputo: valeriacaputo@nuovefrontiere.net

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni