Si potrà fare una donazione votando per il carro più bello con un SMS al 48 5 48 o andando a vedere le partite del Torneo di Calcio Coppa Carnevale. La diretta Rai del 20 febbraio proporrà la raccolta ai telespettatori in tutta Italia. Il Carnevale di Viareggio ha scelto di essere al fianco di Telethon nel sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

E lo farà in modo molto concreto attraverso una serie di modalità di raccolta fondi concordate ed attivate insieme al Comitato Telethon Fondazione Onlus: si potrà votare il carro più bello, al quale verrà assegnato il Trofeo Telethon 2007, inviando dal 4 al 25 febbraio un SMS al 48 5 48 da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind e 3 al costo di 2 euro interamente donati a Telethon. Anche con l'invio, nello stesso periodo, del solo SMS al 48 5 48 si doneranno comunque 2 euro a Telethon.

Il Torneo Mondiale giovanile di Calcio Coppa Carnevale, il famoso "Viareggio", permetterà di raccogliere altri fondi con la vendita dei biglietti delle principali partite (1 euro per ogni ingresso). Ci saranno anche due Punti Info Telethon lungo il percorso delle sfilate dei carri presso i quali saranno distribuiti gadget ai donatori.

Sarà possibile effettuare donazioni anche con i metodi tradizionali:
per tutto l'anno, da qualsiasi banca, con un bonifico intestato al Comitato Telethon Fondazione Onlus sui conto correnti della Banca Nazionale del Lavoro:
- c/c 9500 - Cin J, Abi 01005, Cab 03215 (per le persone fisiche),  c/c 11100 - Cin L, Abi 01005, Cab 03215 (per le imprese),
- presso tutti gli uffici postali, durante tutto l'anno, con un versamento intestato al Comitato Telethon Fondazione Onlus, via G. Saliceto, 5°, Roma: c/c postale 260000 (per le persone fisiche) c/c postale 66718131 (per le imprese).
I possessori di CartaSi, Visa, MasterCard, Amex e Diners possono fare la loro donazione chiamando Telethon al numero 06 44015362.
Dal sito www.telethon.it si può donare con carta di credito, in modo facile e sicuro, seguendo le indicazioni in home page.

A seguire il grande evento ci sarà anche la Rai con una diretta su Rai3 nazionale, a cura della TGR della Toscana, dalle 15.00 alle 15.50 di martedì 20 febbraio. La sfilata dei carri sarà seguita da ben 6 telecamere che potranno offrire immagini spettacolari ai telespettatori, mentre i conduttori ricorderanno l'abbinamento con Telethon per convincere anche chi seguirà il Carnevale da casa a votare per il carro più bello, contribuendo così alla raccolta di fondi per la ricerca sulle malattie genetiche.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni