Sul sito
http://fondazioneabioitaliaonlus.pixelfundraising.it si potrà infatti donare un pixel (? 12,00) contribuendo così all'apertura di una nuova Associazione ABIO sul territorio nazionale.
I fondi raccolti verranno impiegati dalla Fondazione per la ricerca, la formazione e la costituzione di un nuovo gruppo di volontari ABIO e per la realizzazione di una nuova sala gioco destinata ad accogliere i bambini in uno degli ospedali sul territorio nazionale.
ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale, è nata a Milano nel 1978 con l'intento di promuovere l'umanizzazione dell'ospedale e aiutare i bambini e le loro famiglie ad affrontare un'esperienza per la quale spesso sono del tutto impreparati.
La Fondazione ABIO Italia Onlus coordina e promuove, sul territorio nazionale, l'attività delle Associazioni ABIO locali che con i loro 4.500 volontari offrono un valido e costante supporto ai bambini e alle loro famiglie.
Ufficio stampa FONDAZIONE ABIO Italia Onlus Maria Ciaglia Tel. 02.5691034; 334 8408838 - Fax 02 57303536 comunicazione2@abio.org