E'stata inaugurata quinta edizione del Sodalitas Social Award. Durante la conferenza stampa, tenutasi presso la sala Falck di Assolombarda a Milano, sono state illustrate le novità dell'edizione 2006.
La Giuria quest'anno assegnerà un riconoscimento speciale alle aziende che si sono contraddistinte negli anni per continuità e coerenza dei progetti di responsabilità sociale. Inoltre, visto il crescente interesse delle aziende verso la scuola, una menzione speciale verrà assegnata alle imprese protagoniste di buone partnership con scuola ed università, capaci di facilitare l'accesso dei giovani al lavoro.
I rappresentanti di alcune tra le aziende vincitrici della passata edizione, hanno portato la propria testimonianza sui progetti da loro messi in atto, confermando l'importanza che il premio ricopre per la diffusione della responsabilità sociale d'impresa attraverso l'emulazione: Filippo Bocchi di Hera, Sergio Crippa di Italcementi e Marina Picarelli di Salmoiraghi & Viganò.
Da oggi sono disponibili il bando e la scheda di partecipazione. L'iscrizione è gratuita. Il termine per la presentazione della candidature è il 31 gennaio 2007.