Una grande delegazione di associazioni ed Enti Locali italiani parteciperà al Forum Sociale Mondiale che per la prima volta si svolge in Africa-Nairobi 20-25 gennaio.
L'impegno per la pace e la giustizia riparte dall'Africa.
"La politica estera dell'Italia fatta dagli italiani"
Mercoledì 17 gennaio 2007
Ore 11.00
Roma, Federazione Nazionale della Stampa Italiana
Corso Vittorio Emanuele II, 349
Conferenza stampa Promossa dalla Tavola della pace, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Articolo 21, Libera, Uisp.
Con qualche giorno d'anticipo sul Forum Economico Mondiale di Davos (Svizzera) dal 20 al 25 gennaio 2007 si svolgerà a Nairobi (Kenya) il 7° Forum Sociale Mondiale. Noto anche come "Forum di Porto Alegre" dove ha avuto origine nel 2001, il Forum Sociale Mondiale è un grande incontro della società civile di tutto il mondo impegnata a fronteggiare i grandi problemi del nostro tempo promuovendo la globalizzazione della giustizia, dei diritti umani, della solidarietà e della democrazia.
Mentre a Davos si riuniranno duemila esponenti dei paesi più ricchi del mondo, a Nairobi decine di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo s'incontreranno per la prima volta in Africa per rafforzare il proprio impegno contro la miseria e la guerra, l'ingiustizia e il caos internazionale e dare un futuro diverso all'umanità.
Al Forum Sociale Mondiale di Nairobi parteciperà anche una delegazione italiana particolarmente ampia e qualificata.
Alla Conferenza Stampa interverranno, tra gli altri, Flavio Lotti, Coordinatore Nazionale della Tavola della pace; Francesco Cavalli, Vicepresidente Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani; Giuseppe Giulietti, Portavoce Associazione Articolo 21; Tonio Dell'Olio, Libera International; Filippo Fossati, Presidente Nazionale Uisp.
Per info:
www.nairobi2007.it