Un grazie di cuore a tutti gli amici e le amiche di MAX&Co. e Save the Children che hanno già aderito al progetto Art to Heart for Angels. Con il Vostro aiuto, MAX&Co. contribuirà a garantire il diritto all'educazione e alla protezione a bambine e bambini colpiti dal conflitto in Sud Sudan, dove anni di conflitto hanno causato distruzione e violenza.
Save the Children si impegna affinché i bambini, e in particolar modo le bambine, ancor più vulnerabili, possano andare a scuola, ricevere libri e ogni altro strumento didattico, avere degli insegnanti preparati, trovare protezione e tornare ad una vita normale, lontana dalla guerra.
Il progetto finanziato da MAX&Co. rientra nella campagna mondiale di Save the Children "Riscriviamo il Futuro", che ha l'obiettivo di garantire entro il 2010 un'istruzione di qualità a 8 milioni di bambini che vivono in 20 paesi coinvolti in conflitti armati.Grazie al progetto Art to Heart for Angels, ancora per qualche mese è possibile cogliere insieme a MAX&Co. un'opportunità unica di conoscere, approfondire e testimoniare in prima persona e in modo attivo la tutela dei diritti dei più piccoli.
Come tante di voi, anche alcune giovani donne italiane, note e sensibili al tema della tutela dell'infanzia, hanno aderito al progetto con la propria testimonianza posando per MAX&Co. e il fotografo Fabio Lovino/Contrasto, talvolta insieme ai loro piccoli, indossando i capi della collezione ARTtoHeart for Angels in edizione limitata.Arte per T-shirt da esibire non solo per piacere o vanità, ma con una motivazione in più. Spunti, segnali e simboli di un'attitudine femminile intelligente e personale, di un approccio diverso allo shopping. Un contributo e una dichiarazione di impegno. Attraverso un angelo.