Gli incidenti domestici, in Italia, rappresentano una delle cause principali di disabilità.
Si stima che le persone vittime di infortuni avvenuti tra le mura domestiche superano i 3 milioni e di queste, circa il 26% ha più di 65 anni. L'A.D.A Lazio ha deciso di aprire a Roma lo Sportello Sociale "Una casa sicura" per la prevenzione degli incidenti domestici, aperto a tutti i cittadini, con particolare riguardo per quelli anziani.

Lo Sportello sarà ubicato presso la Sede dell'Associazione, in via Genova 24 e fornirà informazioni su come migliorare le proprie condizioni abitative, come comportarsi in caso di incidente e quali provvedimenti adottare per rendere sicura l'abitazione adattandola alle principali norme di sicurezza, per renderla più funzionale e sicura da incidenti domestici. Si propone di offrire, inoltre, consulenza su aspetti normativi e agevolazioni fiscali. Lo Sportello sarà attivo tutti i giovedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 16.00.

Per info: Associazione A.D.A Lazio - Associazione per i Diritti degli Anziani
Via Genova, 24
tel. 06.4740616
Fax. 06.44740964
adalazioregionale@yahoo.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni