"Ci auguriamo soltanto - ha detto Lucia Moreschi, responsabile MDC JUNIOR - che tale divieto non contribuisca a creare intorno al film un fenomeno mediatico che alla fine andrà a sollecitare l'interesse di un pubblico di adolescenti che, diversamente, non si sarebbe recato a vederlo".

 

Dopo aver preso visione del film, il Dipartimento Juinior dell'associazione ritiene eccessivo estendere oltre ai 14 anni tale divieto, pur ammettendo che in esso vi siano scene che facilmente potrebbero impressionare gli spettatori più giovani.

 

"Senza dubbio - conclude Lucia Moreschi - ci stupisce che questo film, che ricorre alla violenza per descrivere un'epoca storica brutale, abbia suscitato tanta attenzione nel nostro paese, dove in prima serata, in fascia protetta, vengono abitualmente proposti telefilm in cui non si risparmiano né sangue, né scene di estrema violenza".

 

Laura Simionato
Ufficio Stampa Movimento Difesa del Cittadino
Sede Nazionale: Via Piemonte, 39/a 00187 Roma
Tel: 06.4881891 - int.209     Fax: 06.4820227
Email: ufficiostampa@mdc.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni