L'iniziativa sarà presente nei supermercati Esselunga, nei punti vendita Acqua & Sapone e nei punti vendita degli associati ai gruppi Selex ed Agorà e avrà come obiettivo la raccolta di fondi per finanziare 3 progetti della Fondazione "aiutare i bambini": la costruzione di una scuola in Niger, la costruzione di un asilo in Zambia e la realizzazione di 3 pozzi nella Repubblica Democratica del Congo.
Dal 15 al 28 gennaio, nei punti vendita Esselunga per ogni 4 prodotti acquistati a scelta tra le marche Dove, Mentadent, Coccolino e Lysoform, Unilever Italia srl devolverà 1 euro a sostegno del progetto per la costruzione di un asilo in Zambia.
Il progetto "Pozzi in Congo" invece verrà sostenuto da Gennaio ad Aprile nei punti vendita Acqua & Sapone, mentre per la scuola in Niger si chiederà la collaborazione dei consumatori dei punti vendita associati ai gruppi Selex* (tra cui le insegne Famila e A&O) e al gruppo Agorà* (tra cui le insegne Poli, Tigros, Iperal, Basko).
Il soggetto della campagna sociale promossa da Unilever è centrato sui prodotti di igiene del corpo e della casa. Unilever invita a scegliere questi prodotti proprio per "non lavarsene le mani" (e i denti, i vestiti e i pavimenti) e contribuire così al sostegno dei tre progetti di aiuto ai bambini.
E' stato realizzato anche un comunicato radiofonico che verrà trasmesso all'interno dei supermercati Esselunga. Nello spot, un capomastro ed un muratore invitano i consumatori a collaborare per la costruzione di un asilo in Zambia utilizzando i prodotti Coccolino, Lysoform, Dove e Mentadent come materie prime per la costruzione delle fondamenta e del tetto dell'Asilo.
All'interno dei punti di vendita saranno inoltre disponibili materiali informativi a disposizione di tutti i consumatori interessati ad approfondire i progetti sostenuti.
"aiutare i bambini" ringrazia tutti coloro che contribuiranno al successo dell'operazione e al finanziamento dei 3 progetti di aiuto ai bambini.
* solo nei punti vendita aderenti all'iniziativa