Anno 2006: in barba a qualunque scaramanzia la diciassettesima edizione di Telethon è stata un successo. La maratona di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche ha superato i 30 milioni di euro. La sera di domenica 17, negli studi di Domenica In, al termine del programma condotta da Pippo Baudo, il numeratore con le promesse di donazione ha arrestato la sua corsa alla cifra record di: 30.740.000 euro.
Il precedente primato, conquistato l'anno scorso, era di 29.330.000 euro ed è stato eguagliato a circa tre ore dalla conclusione della maratona.
Per la diciassettesima edizione, dunque, l'ennesimo storico traguardo. Un risultato che, come sottolinea il Presidente Susanna Agnelli, dimostra che gli italiani hanno fiducia in Telethon e, dunque, permette all'Ente di continuare a credere negli italiani e di proseguire nel suo lavoro.
Ma, se la maratona spegne i suoi riflettori, la raccolta a favore della ricerca non si ferma. Le modalità di donazioni ancora attive sono tantissime, facili e presenti su tutto il territorio nazionale.