Dalle Prefetture - 2013
?Omero - La forza della narrazione. Storie di donne per la sicurezza delle donne'. E' il progetto, organizzato dall'Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (Anmil), che è stato presentato ieri presso l'Inail di Latina, alla presenza del prefetto Antonio D'Acunto.
Il programma è finalizzato a promuovere la sicurezza sul lavoro attraverso i racconti delle storie di alcune lavoratrici invalide. A tal fine verranno utilizzati i risultati della sperimentazione di un kit, contenente materiale informativo, che sarà messo a disposizione di aziende e responsabili della sicurezza.
Il prefetto D'Acunto, nel suo intervento, ha evidenziato come il progetto si pone in linea con le iniziative intraprese dalla prefettura a favore delle donne, apprezzate dai relatori in quanto permettono di aumentare la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro ed accrescere il ruolo femminile.
Alla conferenza hanno preso parte il direttore di Latina dell'Inail Potestà, il presidente provinciale dell'Anmil Elio Compagnucci, l'assessore ai servizi sociali del comune Patrizia Fanti e la delegata alle pari opportunità della provincia Filomena Sisca.