Fai emergere la sostenibilità che è in te.

L'INIZIATIVA

"Fai emergere la sostenibilità che è in te": è l'iniziativa che NeXt in partnership con EcoZema lancia in occasione dell'evento Fa' la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Milano il 15-17 marzo 2013.

Si tratta di una raccolta d'idee sul tema della sostenibilità, sul modello del crowdsourcing, aperta a tutti gli utenti di NeXt.

L'obiettivo è stimolare il dialogo fra vari soggetti, in questo caso l'azienda EcoZema, i cittadini (chiunque può partecipare, registrandosi gratuitamente sul sito di NeXt) e gli associati a NeXt che sosterranno l'iniziativa, per promuovere concetti e pratiche di sostenibilità. Più in generale, per sottolineare la necessità della costruzione di un nuovo modello di economia basato appunto sulla sostenibilità, dove tutti gli attori o stakeholder (cittadini, aziende, organizzazioni della società civile) contribuiscono attraverso il dialogo e l'incontro favorito da quel crocevia della reputazione che è il sito di NeXt.

Insieme a tutti i suoi associati, NeXt diffonderà l'iniziativa e inviterà a parteciparvi tutti coloro che hanno la consapevolezza dell'importanza di un'economia realmente sostenibile. E che sanno che una nuova economia sostenibile per tutti dipende anche da comportamenti e stili di vita personali.

Per ogni altra informazione, si può inviare un'email a info@nexteconomia.org.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni