Chiara Casablanca
L'anno 2012 sta per lasciarci. Molti di voi saranno partiti per raggiungere le famiglie e festeggiare il Natale, altri ancora partiranno forse per Capodanno. Ci sarà anche chi, per rilassarsi un po', rimarrà a casa e cercherà di dedicarsi a qualche hobby.
Abbiamo pensato di dedicare questo post ai libri: quale migliore svago riempie mente e cuore più della lettura? Ecco un paio di titoli interessanti, ovviamente a tema sociale, per approfondire alcuni aspetti e argomenti del settore in cui operiamo.
Fateci sapere se li avete letti, se li leggerete o, meglio ancora, suggerite qualche titolo voi: la sezione commenti è a vostra disposizione!
1) Cocco G. Carlo - Gestire un'associazione. Strategia organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit, Franco Angeli, 2009
2) Galli A., Nidasio S. - Comunicare il non profit. Strumenti e strategie per la comunicazione sociale, Franco Angeli, 2009
3) Liuzzi F., Spazzoli F. - Il personale nel non profit, Maggioli Editore, 2010
4) Venturi P., Zandonai F. - L'impresa sociale in Italia, Altreconomia Edizioni
5) De Benedettis F. - Lasciti testamentari e fundraising, Edizioni Philanthropy (collana Smart Fundraising)
6) Melandri V. - Manuale per la ricerca dei volontari. Persone al servizio di una buona causa, Maggioli Editore, (collana Maggioli-Philanthropy), 2012
7) Sennet R. - Insieme. Rituali, piaceri, politiche della collaborazione, Feltrinelli (collana Campi del sapere), 2012
Chiara Casablanca
Copywriter e digital PR freelance, consulente di marketing sociale per aziende e Terzo Settore, è laureata in Scienze Politiche ind. sociologico. Comunicare responsabilmente per lei significa informare, educare, innovare. Si interessa di fundraising, media education, progettazione partecipata.