Abbiamo ideato qualcosa che rispecchia i nostri valori da sempre:
promuovere il bene comune, l'attenzione all'ambiente, alle Persone, al rigore nella gestione di risorse pubbliche e private nel finanziare progettualità sociali rivolte alle persone con disabilità, alle loro famiglie e alla comunità. Abbiamo scelto di attivare un progetto di raccolta fondi senza utilizzare l'immagine delle persone con disabilità evitando facili pietismi, ma attraverso la forza di un progetto collettivo dedicato a loro.
L'idea in breve
La Rete si impegna a promuovere l'energia ecologica certificata di Trenta.
La Rete ha stipulato infatti un accordo con Trenta per fornire agli aderenti del progetto, energia proveniente da fonti rinnovabili certificata. Trenta inoltre mette a disposizione uno sconto (sulla componente energia (PE) del prezzo di riferimento di maggior Tutela) che va dal 9% al 12% (*con bolletta via internet). Una parte importante di questo sconto sarà riservata al cliente ( 6% o 9%*), e una parte più piccola ma importantissima sarà destinata alla cooperativa la Rete per supportare importanti progettualità sociali ( 3%).
La Rete si impegna a garantire:
Trasparenza. Verrà data visibilità alle progettualità realizzate attraverso la rivista ed il sito della Rete. Da subito è possibile scaricare il nostro bilancio sociale (http://www.cooplarete.org/chisiamo/tabid/58/Default.aspx).
Affidabilità nel gestire le progettualità.
Concretezza delle azioni realizzate.
Equità nelle modalità di accesso ai servizi.
Cosa chiediamo:
Chiediamo di aderire al progetto "LA RETENERGIA"
E' facile, vantaggioso e socialmente utile!
Come si fa ad aderire: clicca sul link al sito Trenta (http://www.trenta.it/content/offerte-trenta-in-convenzione-con-la-rete)