Fino al 12 aprile 2013 a Trento cineforum, dibattiti e spettacoli organizzati dalla Fondazione Fontana attorno al Terzo Obiettivo di Sviluppo del Millennio.

Fare la differenza e promuovere le pari opportunità tra uomo e donna a tutti i livelli educativi entro il 2015. Come? Con cineforum, dibattiti e spettacoli con ingresso libero organizzati con la collaborazione delle realtà circoscrizionali di Argentario, Oltrefersina, Ravina Romagnano e Centro Storico Piedicastello.

Il Terzo Obiettivo di Sviluppo del Millennio ha come scopo l'equità di genere e l'empowerment delle donne quale strada efficace per combattere la povertà, la fame e le malattie e per stimolare uno sviluppo che sia realmente sostenibile.
All'interno di questo percorso giovedì 21 marzo alle 20.30 si parlerà presso la Sala Consigliare di via Val Gola 2 a Ravina di Essere donna in Europa e in Trentino, con l'intervento di Eleonora Stenico, Consigliera di Parità della Provincia Autonoma di Trento e di  Edoardo Benuzzi, membro Commissione Cultura e Politiche Sociali della Circoscrizione.

L'incontro è realizzato all'interno della World Social Agenda, un progetto di Fondazione Fontana Onlus presente nei territori di Trento e Padova, che propone attività educative, culturali e di formazione nelle scuole all'interno della cornice tematica degli Obiettivi del Millennio, un anno per ogni Obiettivo, in un conto alla rovescia verso un 2015 più socialmente ed economicamente equo.

L'iniziativa è ad ingresso libero e gratuito e ed è realizzata grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento - Assessorato alla Solidarietà Internazionale e alla Convivenza e del Comune di Trento, Assessorato alla Cultura, Biblioteche, Turismo e Solidarietà Internazionale e in collaborazione con le circoscrizioni di Ravina - Romagnano, Centro Storico - Piedicastello, Oltrefersina e Argentario, Unimondo.org, Biblioteca Comunale di Trento, Commissione Provinciale Pari Opportunità tra uomo e donna, Circolo comunitario di Montevaccino - sez. donna, Progetto 92, Comitato attività culturali e ricreative di Martignano, Associazione Culturale Teatrale Compagnia dei Giovani, Centro Italiano Femminile, Trento Spettacoli e Centro Studi Interdisciplinari di Genere dell'Università di Trento.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Fondazione Fontana Onlus - 0461.300092 - uffcio.stampatn@fondazionefontana.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni