Integrare la sanità pubblica a favore dei cittadini: fondata a Bolzano Mutual.Doc. Si è costituita il 25 febbraio 2013 a Bolzano l'associazione mutualistica denominata Mutual.Doc. L'associazione riunisce le tre storiche mutue provinciali che complessivamente garantiscono prestazioni socio-sanitarie integrative a più di 30.000 cittadini della nostra provincia.

Mutual.Doc è stata costituita da Emva (formata da commercianti e artigiani), dalla mutua Raiffeisen-WKV (impiegati del settore del credito cooperativo) e da Mutual Help (cittadini e lavoratori dipendenti).  "Con la nuova associazione - è scritto nel comunicato - si intende sviluppare la mutualità integrativa in provincia di Bolzano ed offrire a tutti i cittadini prestazioni socio-sanitarie integrative di quelle garantite dall'ente pubblico. Mutual.Doc si presenta come risposta ideale alle esigenze sempre più sentite dalle famiglie offrendo in caso di bisogno una tutela sanitaria adeguata".

Il consiglio di amministrazione è composto da sei persone, due in rappresentanza di ogni singola mutua socia fondatrice. Per il primo triennio sono stati nominati Werner Frick e Mauro Pellegrini (Emva), Christian Tanner e Mauro Bazzanella (Raiffeisen Wkv), Romano Siviero e Alberto Stenico (Mutual Help). Presidente di Mutual.Doc è Christian Tanner, vicepresidente, Alberto Stenico.

Redazione

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni