Già nel 2003 l'azienda aveva sostenuto UNICEF in occasione dell'emergenza irachena, donando il corrispondente di 5 razioni di un alimento ad alto valore nutritivo per ogni prodotto venduto.
"È vitale per l'UNICEF avere aziende amiche, come IBS, pronte ad aiutare in situazioni di emergenza o ad assumere un ruolo attivo di collaborazione e sostegno di iniziative e progetti come la Campagna Globale dell'UNICEF per combattere la piaga dell'HIV AIDS: Ogni minuto, un bambino muore per cause collegate all'HIV/AIDS.
Nel mondo, sono 15 milioni i bambini resi orfani di uno o entrambi i genitori per colpa dell'AIDS. L'HIV/AIDS ha sempre più il volto di un bambino . Metà delle nuove infezioni colpiscono giovani sotto i 24 anni, e l'età del contagio si abbassa sempre di più. In alcuni paesi dell'Africa, un'intera generazione combatte con questa malattia sin dalla nascita" afferma il Presidente dell'UNICEF Antonio Sclavi.
"Le cifre riportate dall'UNICEF ci hanno profondamente colpito. Basta davvero poco per fare tanto. - ha commentato Mauro Zerbini , Amministratore Delegato di Internet Bookshop - Abbiamo quindi deciso di aderire a questa campagna devolvendo una quota del fatturato del periodo natalizio. È il momento dell'anno in cui vendiamo di più e ci fa piacere pensare che questo piccolo gesto possa significare molto per tanti bambini nel mondo."
Ogni giorno quasi 1.400 bambini muoiono per cause collegate all'AIDS
Ogni giorno circa 6.000 ragazzi tra i 15 e i 17 anni contraggono il virus
Ogni anno 650.000 bambini nascono con l'HIV
Più di 2 milioni di bambini e 12 milioni di giovani sono sieropositivi
15 milioni di bambini sono già rimasti orfani a causa dell'AIDS
Fonte: UNICEF
Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa IBS: Marisandra Lizzi - Elena Senarigo
Tel 0524-574708 Cell. 348-3615042 email ufficio.stampa@ibs.it