Chi leggerà la brochure della Convenzione dell'Aja, vedrà subito il disegno di Pauline, una bambina arrivata in Italia grazie a CIAI. E la quarta di copertina è opera di Raju.
Pauline Birtele, adottata in Burkina Faso e Raju d'Angelo, adottato in India, hanno realizzato i disegni della copertina e della quarta di copertina della pubblicazione - disponibile qui sotto - simbolo del loro sogno di famiglia finalmente realizzato. Le loro creazioni sono state scelte tra le molte inviate da tutto il mondo.
La pubblicazione, in lingua inglese, è la più importante per chi si occupa di protezione dell'infanzia: la Convenzione sulla protezione dei minori e sulla cooperazione in materia di adozione internazionale firmata a l'Aja nel 1993. Questo strumento, ratificato da sempre più paesi nel mondo, prevede misure di tutela a garanzia che le adozioni internazionali siano realizzate nell'interesse superiore del minore e nel rispetto dei suoi diritti fondamentali.
La CAI - Commissione per le adozioni internazionali, si è complimentata ufficialmente con CIAI e con le famiglie dei bambini.
Per scaricare il documento:
http://www.hcch.net/upload/brochure33en.pdf