Aderendo a "Uno per tutti" si sostiene un progetto di cui sono beneficiari diversi bambini. Uno di essi sarà il Testimone: la sua storia è esemplare della realtà in cui il progetto si sviluppa.
Si riceve la scheda di presentazione del progetto con una foto del bambino testimone, informazioni sul bambino e sul progetto. Almeno una volta all'anno saranno inviati aggiornamenti sul progetto e sul bambino testimone.
Il contributo minimo annuo è di 180 euro (meno di 50 centesimi al giorno); l'impegno minimo richiesto è di un anno.
Si può scegliere fra i seguenti progetti:
Burkina Faso, Ouagadougou. Sostegno alle attività ambulatoriali e di ricovero del reparto dedicato ai bambini Hiv positivi presso l'Ospedale S. Camillo, di assistenza delle donne in gravidanza, di prevenzione della trasmissione madre bambino dell'Hiv/Aids.
Costa d'Avorio, Blolequin. Realizzazione di attività prescolari e attivazione di interventi sociali che favoriscano il reinserimento nel nucleo familiare d'origine (famiglia allargata) per i piccoli ospiti del Centro Fabio, orfani di madre.
Cambogia, Mondulkiri. Mantenimento della Mobile Clinic, clinica mobile di terapia in grado di raggiungere le aree più disperse del nord del paese per portare cure e assistenza ospedaliera ai bambini. Il progetto prevede il sostegno al personale sanitario per una adeguata formazione, visite mediche, cure e supporto ai bambini con malattie croniche che vengono sottoposti a interventi chirurgici presso l'ospedale di Sen Monorom.
Compila il form per ricevere informazioni: http://www.ciai.it/?page_id=7452