"Sentiamo spesso parlare, nell'acceso dibattito pre-elettorale, di tasse e degli interventi ritenuti necessari per alleggerire i contributi degli elettori, ma la prima tassa che non possiamo più permetterci è la ignorance tax!

Se continua l'attuale disinvestimento nella conoscenza nei prossimi anni pagheremo una tassa pesantissima derivante dalla minore crescita economica e dai maggiori costi social. L'istruzione e formazione non sono spese, ma investimenti, La conoscenza è il vero motore che può far ripartire l'economia e garantire la coesione sociale"

Il comitato promotore degli Stati generali della Conoscenza si rivolge alle forze politiche con una lettera aperta: "Chiediamo che in campagna elettorale si parli di risorse, di qualità e di welfare della conoscenza e si assumano seri impegni per interrompere la deriva verso cui la conoscenza è stata finora condannata nel nostro Paese."

Files

application/pdf iconscarica la versione integrale della lettera

http://www.legambiente.it/sites/default/files/docs/lettera_per_forze_politiche_e_stampa_def.pdf

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni