L'Associazione Scuola Senza Frontiere (ASSFRON), nel solco della sua tradizione di una presenza attiva nel mondo della scuola sui temi che di anno in anno vengono proposti dall'ONU, nell'anno dedicato alle energie rinnovabili per tutti, propone alle scuole trentine di ogni ordine e grado un progetto che ha come obiettivo l'approfondimento di un tema molto urgente qual è quello di andare celermente verso l'uso di energie sostenibili considerata l'importanza di arrivare sollecitamente a una riduzione dell'uso delle energie fossili.
In collaborazione con l'Associazione Bianco e Nero e Religion Today Filmfestival, è stato indetto un concorso aperto a tutte le scuole del Trentino su questa tematica. A tutte le scuole è stato mandato il regolamento di partecipazione. I migliori elaborati pervenuti entro il 29 marzo 2013, valutati dagli esperti di Religion Today, saranno premiati a fine dell'anno scolastico. Il bando (http://www.scuolasenzafrontiere.it/assfron/?wpdmact=process&did=MTEuaG90bGluaw==) è visibile sul sito di ASSFRON e su quello di Religion Today.
ASSFRON, mette a disposizione delle scuole dei sussidi didattici cartacei che video realizzati grazie all'aiuto dell'Assessorato alla Solidarietà Internazionale, della presidenza del Consorzio dei Comuni, del Consiglio Provinciale e di INA assicurazioni Trento. L'esperto di ASSFRON, Carlo Bridi è disponibile ad incontrare le scolaresche in forma gratuita. E' sufficiente contattare l'associazione sia via e mail al seguente indirizzo: 3356625182, info@scuolasenzafrontiere.it