Il Presidente regionale del Movimento di Volontariato Italiano (MoVI), Ferdinando Siringo, è stato rieletto Presidente del Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo (CeSVoP). A riconfermarlo è stato il Comitato direttivo nella seduta del 6 febbraio scorso.

«Le organizzazioni che gestiscono il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo - ha detto Siringo - intendono qualificare e allargare ancora di più le attività e le iniziative, per sostenere i progetti dei volontari operanti nelle province della Sicilia occidentale. Attraverso la collaborazione con il Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato Regione Sicilia e le istituzioni territoriali, continueremo a diffondere e radicare una cultura della gratuità, in modo da restituire alla nostra regione il suo volto più vero. Infatti, il volontariato, nel suo autentico spirito di solidarietà e di cambiamento sociale, può dare un grande contributo al rinnovamento, alla coesione e allo sviluppo della società siciliana».

Inoltre, il Comitato direttivo ha eletto Vicepresidente Giuditta Petrillo, presidente dell'AUSER provinciale di Trapani, e ha riconfermato quale Direttore del CeSVoP Alberto Giampino.

Il Comitato direttivo del CeSVoP è composto anche da: Domenico Alfonzo (Avis Sicilia), Concetta Calabrese (Misericordie Valledolmo), Filippo Capizzi (Anteas Sicilia), Caterina Coffaro (Avulls Palermo), Gaetano Cuttitta (ADA Palermo), Vincenzo Lo Monte (CoGe Sicilia), Giuseppe Russo (Arciragazzi Palermo).
Palermo, 7 febbraio 2013

Ferdinando Siringo, di anni 50, sposato, un figlio, laureato in Lettere è docente presso una scuola statale di Palermo. Presidente regionale del MoVI Sicilia, ha partecipato alla fondazione del CeSVoP, che presiede fin dalla sua costituzione.

Nunzio Bruno - Ufficio stampa CeSVoP - tel. 3481505059

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni