Appuntamento questo giovedì su Google Hangout per una conversazione con la Portavoce del WFP in Medio Oriente, Abeer Etefa, che si trova a Damasco, e un gruppo di giornalisti internazionali che seguono gli sviluppi degli eventi in Siria.
E' in programma per giovedì 31 gennaio, alle ore 17:00, un Google+ Hangout con la Portavoce del WFP per il Medio Oriente, Abeer Etefa, e un gruppo di giornalisti tra cui Lara Setrakian, di Syria Deeply, sito web di informazione e Deborah Amos, corrispondente di NPR (National Public Radio). Vi parteciperà anche un sostenitore del WFP. Abeer Etefa, che si trova al momento a Damasco, è appena tornata da un viaggio nel paese dove ha visitato le operazioni del WFP, sia nelle zone controllate dal governo che in quelle sotto il controllo dell'opposizione.
Nel Google+ Hangout si discuterà di come il WFP sta assistendo le famiglie maggiormente colpite dai combattimenti. L'operazione del WFP è complessa ed articolata; al momento, l'agenzia assiste 1,5 milioni di persone, ogni mese, nel paese, e centinaia di migliaia di rifugiati nei paesi confinanti.
La conversazione su Google+ sarà moderata da Bettina Luescher, Portavoce del WFP a New York ed ex-anchorwoman della CNN.
Sarà possibile intervenire ponendo domande nella sezione dei commenti di Google+ o anche su twitter con l'hashtag #wfpsyria.
Il Google+ Hangout può essere visto sia in streaming sul canale Youtube del WFP: http://youtube.com/worldfoodprogramme, o direttamente su Google+: https://plus.google.com/events/cgpdcnca5km33c0l57gb23j8eo0