ISTANTANEE DAL MONDO 2012 è la quarta edizione del concorso fotografico ideato da IPSIA per dare un senso ed un valore più pregnante alla propria cooperazione internazionale, creando uno spazio comune di riflessione attraverso gli sguardi privilegiati di chi ogni anno vuole contribuire. Un modo diverso per valorizzare e mettere in rete i saperi che derivano dall'operare e vivere quotidiano di ognuno.
Gratuito ed aperto a tutti, ogni candidato può partecipare con un massimo di 5 fotografie sul tema INNOVAZIONE: persone, saperi, strumenti e visioni che realizzano oggi i mondi di domani. Sono ammesse al concorso fotografie scattate in qualunque parte del mondo in qualunque momento purché non abbiano partecipato a precedenti edizioni di questo o altri concorsi.
Con la nuova edizione del concorso fotografico si vuole invitare a riflettere su un tema molto più vasto e complesso di quanto si possa pensare di primo acchito. Dall'innovazione tecnologica all'innovazione sociale, dagli strumenti ai saperi e alle idee, la sfida è quella di riuscire a rendere visibile anche (ma non solo) ciò che appare impalpabile e intangibile. C'è innovazione nella cooperazione e nel sociale? Quali sono le immagini che le rappresentano?
Le opere devono essere inviate in formato digitale all'indirizzo ipsiaconcorso@gmail.com entro il 31 gennaio 2013.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione in tutte le sue parti e sottoscrivere il regolamento 2012 (http://www.ipsia-acli.it/ipsia/archivio/view.download/149/566).
>> Concorso fotografico 2012-cartolina
http://www.ipsia-acli.it/ipsia/it/archivio/view.download/149/568
>> Concorso fotografico 2012-regolamento
http://www.ipsia-acli.it/ipsia/it/archivio/view.download/149/566
>> Concorso fotografico 2012-scheda iscrizione
http://www.ipsia-acli.it/ipsia/it/archivio/view.download/149/565
>> Elenco premi
http://www.ipsia-acli.it/ipsia/it/component/k2/item/1084-concorso-fotografico-istantanee-dal-mondo-premi
L'edizione 2012 di Istantanee dal mondo è realizzata in collaborazione con Acli (Sviluppo Sostenibile), Altreconimia, Popoli, Terre di Mezzo, Unimondo, Valori, Volontari per lo sviluppo.
Progetto cofinanziato dal Comune di Milano - Bando Milano per il co-sviluppo - Anno 2010.