Grazie all'App YouGive, è possibile effettuare una donazione e permettere all'associazione di continuare il servizio della Boutique Bebè gratuita ed aiutare migliaia di bambini

Adotta un corredino dal tuo smartphonne e aiuterai Salvamamme a mantenere attiva la Boutique Bebè gratuita. Per sostenere l'Associazione basterà scaricare gratuitamente sul proprio smartphone o tablet l'applicazione YouGive, e cercare "Salvamamme" tra le associazioni o la campagna "Adotta un corredino".

YouGive è stata sviluppata da YOYO Comunicazione in partnership con Oxfam, AGIRE, Ail, LIFC, Shoot4Change Col'or, AISM, AIPD, Una Breccia nel Muro, Informatici senza Frontiere e Repubblica.it, e potrebbe costituire la nuova frontiera del fundraising.

A causa della mancata erogazione dei fondi regionali, Salvamamme è stata costretta a interrompere il servizio della Boutique Bebè, diventata ormai  punto di riferimento per migliaia di famiglie in difficoltà che lì potevano ritirare corredini, vestitini, carrozzine e materiale per la prima infanzia gratuitamente.

"Interrompere un servizio così importante ed efficiente come quello della Boutique Bebè è per noi  una grande sconfitta. - Ha commentato Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme. - La Boutique rappresentava per tutte quelle mamme che si trovano in serie  difficoltà economiche la speranza di un'infanzia serena per i propri bambini. Se le Istituzioni non ci aiutano, noi ci appelliamo al buon cuore dei cittadini. Grazie a questa bellissima applicazione, è possibile fare una donazione di importo libero all'associazione, oppure, aderire alla campagna "Adotta un corredino", dove con 50? sarà possibile garantire ad un bambino un corredino completo."

"La facilità di utilizzo e la trasparenza di ogni passaggio sono state, quindi, le condizioni base sulle quali abbiamo sviluppato l'applicazione. - Hanno  dichiarato i ragazzi di YoYo Comunicazione. - YouGive consente ai potenziali donatori non solo di fare un'offerta, ma anche di informarsi sulle attività e le campagne e di restare sempre in contatto con l'associazione. L'interfaccia scelta è estremamente semplice ed intuitiva, con al centro un'immagine presa dalle campagne di Shoot4Change, mentre nella parte bassa una barra con le quattro sezioni: Emergenze, riservata ai progetti in corso in zone colpite da emergenze umanitarie e sociali; Cause, dove sarà possibile navigare all'interno delle macro-aree di intervento (infanzia, istruzione, salute, cultura, ecc.); Organizzazioni, dove è possibile trovare l'elenco di tutte le organizzazioni umanitarie che finanziano alcuni loro progetti proprio grazie a quest'app; e, infine, Mappa, dove sarà possibile scegliere un progetto in base alla collocazione geografica."

Nei primi 6 mesi l'applicazione è stata scaricata oltre 1.200 volte con una media di 10/20 download a settimana. Il Terremoto in Emilia è il tema che ha riscosso maggiore interesse ricevendo il maggior numero di donazioni, mentre l'organizzazione maggiormente seguita è l'AIL.


Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
tel:  06 90206376
     
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni