di Redazione

Il prefetto Lucia Di Maro, direttore centrale per l'amministrazione del Fondo edifici di culto del ministero dell'Interno, e l'architetto Antonia Pasqua Recchia, segretario generale del ministero per i Beni e le Attività culturali, hanno firmato un protocollo di intesa finalizzato alla "formalizzazione ed omogeneizzazione delle procedure in atto tra i due ministeri sin dalla legge istitutiva del Fondo del 1984?.

A darne notizia è il Viminale, secondo cui "si consolida così la stretta sinergia interistituzionale nelle attività di conservazione, restauro, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale del Fondo".

In particolare, con il protocollo "sono definiti per i beni di proprietà del Fondo obiettivi e strategie comuni di valorizzazione, specifiche opportunità di partecipazione ad eventi e manifestazioni organizzate dal Mibac, peculiari modalità per migliorare la visibilità delle opere d'arte nei musei statali ed una migliore catalogazione e gestione dei beni".

Fonte: MiBAC

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni