13 dicembre 2012 - Nella giornata di oggi, easyJet, terza compagnia in Italia e primo network di trasporto aereo in Europa, e l'UNICEF, Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, annunciano la presentazione dell'aeromobile easyJet realizzato per celebrare i risultati della campagna ?Change for Good' sui voli easyJet, che ha raccolto oltre 1 milione di euro grazie alle donazioni dei passeggeri  di tutta Europa che verranno utilizzati per salvare le vite di tanti bambini.

Dall'inizio della partnership nel luglio 2012 a oggi, i passeggeri easyJet in partenza da Milano e da Roma hanno donato da soli più di 50.000 Euro, dimostrando che è possibile fare molto, anche singolarmente, per la vita dei bambini meno fortunati.

Il milione di Euro totale, raccolto in tutte le 130 destinazioni easyJet, permetterà all'UNICEF di vaccinare quasi 2,5 milioni di bambimi e mamme, contro le malattie mortali dell'infanzia e il tetano materno e neonatale.  

Il denaro raccolto servirà anche a curare altri 3 milioni di bambini da cecità, attraverso la somministrazione di vitamina A e contribuirà a formare operatori sanitari che potranno dare il loro supporto alle mamme africane.

Dal 14 dicembre gli assistenti di volo easyJet in tutta Europa indosseranno dei berretti di Babbo Natale per incoraggiare i passeggeri a fare donazioni all'UNICEF durante il periodo natalizio. Inoltre, tutti i passeggeri che voleranno con easyJet nella giornata di domani riceveranno un gentile omaggio come ringraziamento per aver supportato l'iniziativa ?Change for Good'.

L'esclusivo aeromobile brandizzato diventerà un ambasciatore itinerante dell'alleanza tra easyJet e l'UNICEF, implementato su tutte le oltre 600 rotte easyJet, per permettere a tutti i passeggeri di supportare e contribuire all'importante missione dell' UNICEF.

Carolyn McCall, Chief Executive di easyJet, afferma:

"Siamo davvero orgogliosi e felici per la cifra che siamo riusciti a raccogliere fino a oggi: un milione di Euro che aiuterà a salvare le vite di moltissimi bambini. Voglio ringraziare tutti i passeggeri che hanno generosamente supportato questa nobile causa e tutte le persone di easyJet che hanno lavorato per renderla possibile."

Frances Ouseley, Direttore di easyJet in Italia, aggiunge:

"Noi rendiamo l'esperienza di viaggio semplice e accessibile; è per questo che abbiamo deciso di collaborare con l'UNICEF, per consentire ai nostri passeggeri di aiutarci a salvare le vite dei bambini in maniera semplice, e ogni volta che sono in viaggio. Con soli 60 centesimi, ad esempio, è possibile coprire il costo di un vaccino contro una malattia mortale dell'infanzia. Ciò a dimostrazione del fatto che i passeggeri easyJet potranno davvero fare la differenza durante queste festività".

Giacomo Guerrera, Presidente dell' UNICEF, dichiara:

"Siamo profondamente grati a easyJet per aver aderito alla nostra campagna ?Change For Good' e ai suoi passeggeri per essere stati così generosi. Ieri erano 22.000, oggi sono 19.000 i bambini che muoiono ogni giorno per cause prevenibili. L'UNICEF vuole azzerare questo numero, un obiettivo ambizioso ma possibile grazie al contributo prezioso di tutti."

Durante le stagioni estive ed invernali, i passeggeri europei potranno contribuire con un semplice gesto a fare la differenza, riponendo qualche moneta nelle buste ?Change for Good' che verranno distribuite durante i voli. La raccolta invernale è iniziata il 1 dicembre e terminerà il 31 gennaio.

Il programma è parte dell'iniziativa globale di UNICEF ?Change for Good', che ad oggi ha raccolto 66 milioni di Euro per i bambini più bisognosi, in partnership con le principali compagnie aeree del mondo.

Serena Pellegrini
Corporate Communication
Junior Account Executive

Aida Partners Ogilvy PR
Socio Sostenitore "Symbola" - Fondazione per le Qualità Italiane
via Pomponazzi, 9 - 20141 - Milano - Italy / tel. +39.02.89504650 - fax +39.02.89511499

Seguici su http://www.aidapartners.com/facebook_logo.png Facebook e http://www.aidapartners.com/twitter_logo.png Twitter

Skype serena.pelle   E.mail serena.pellegrini@aidapartners.com  Website www.aidapartners.com

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni