A 10 giorni dalla chiusura delle operazioni censuarie i questionari complessivamente restituiti da imprese e istituzioni non profit arrivano al 61%, per un totale di 450.386.

Al 10 dicembre, delle circa 260.000 imprese coinvolte nella rilevazione, sono più di 173.000 (66,5%) ad aver compilato e restituito il questionario. Il 78% lo ha fatto via web. Le istituzioni non profit che hanno restituito il questionario sono 277.300 (58%). La metà di queste ha scelto il canale on line.

In entrambe le rilevazioni rimangono in testa le Province autonome di Trento e Bolzano. A Trento ha risposto al censimento l'80,6% delle imprese il 72,5% delle istituzioni non profit mentre a Bolzano hanno risposto rispettivamente l'80% e il 78,6%. La minore risposta al momento c'è stata in Campania, in cui solo il 48,5% delle imprese e il 38,6% delle istituzioni non profit ha restituito il questionario.

La chiusura delle operazioni censuarie è fissata al 20 dicembre. Dal giorno successivo saranno avviate le procedure di accertamento della violazione dell'obbligo di risposta al fine dell'irrogazione delle sanzioni previste dalla legge.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni