ANTONIO LONGO: "NESSUN OSTACOLO ALLE ELEZIONI NAZIONALI, MA PREVALGA LA COSTITUZIONE IN CASO DI SLITTAMENTO DELLE DATE"

"Dopo la vittoria sul piano dei principi, chiaramente riconosciuti dal Tar e dal Consiglio di Stato, d'accordo con l'avvocato Gianluigi Pellegrino siamo disponibili a ritirare il ricorso per permettere uno svolgimento sereno delle elezioni regionali e politiche, eventualmente accorpate se il Governo lo ritiene opportuno".

Questa la dichiarazione di Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) a proposito della decisione dell'associazione di ritirare il ricorso per lo svolgimento delle elezioni nel Lazio il 3 -4 febbraio.

"Abbiamo lottato in questi anni contro gli sprechi della Regione Lazio, ottenendo la riduzione del Consiglio a 70 consiglieri contro la pretesa di riconoscerne 73, risparmiando così milioni di euro. Anche questa volta MDC si batte per i diritti dei cittadini e contro gli sprechi e aderisce all'invito pervenuto dalle più alte Autorità dello stato, ritirando il ricorso e facilitando l'unificazione della data del voto. Ma a due condizioni: che la data non vada oltre le seconda o terza domenica di febbraio e che la Regione Lazio venga immediatamente commissariata".

D.Natasha Turano Comunicazione e Ufficio Stampa Movimento Difesa del Cittadino (MDC) Via Quintino Sella, 41 00187 Roma
tel. 06/4881891 int. 209 - 327/6183420 - fax 06/42013163
ufficiostampa@mdc.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni