Giornata ricca. Appuntamento a The Hub Roma per il convegno ?Social Innovation & Social Business 2013?. La mattinata è stata organizzata per soffermarsi sulle opportunità concesse dalla social innovation (nuovi approcci per fronteggiare le sfide sociali e ambientali) e dall'impatto della stessa sulle relazioni fra cittadini, aziende, pubbliche amministrazioni e finanza. Intervengono, fra gli altri, Gianni Dominici del Forum PA e Gisella Geraci, business consultant di ASVI. Prevista la partecipazione via Skypedi Dan Marom, autore di 'The Crowdfunding Revolution?.

A Milano l'Università Bocconi si occupa dell'incidenza delle nuove tecnologie sulle forme del suffragio. Voto 2.0 è il titolo dell'incontro caratterizzato dagli interventi dei ricercatori Lara Trucco, Università degli Studi di Genova, e Stefano Catalano, Università degli Studi di Milano.

Il Politecnico, siamo sempre all'ombra della Madonnina, presenta il corso Start-up program, in calendario per il febbraio del 2013 e pensato per supportare aspiranti imprenditori e genitori di giovani realtà aziendali nella messa a punto e nel potenziamento del proprio progetto.

A Torino è invece la volta dei primo dei tre appuntamenti dedicati a quanti vogliono muovere i primi passi nell'universo del microcontrollore Arduino. Durante la giornata si ripercorrerà la storia della creatura di Massimo Banzi e si procederà con un'infarinatura delle basi della programmazione.

Il capoluogo piemontese è anche teatro di uno dei mercoledì del Centro Nexta su Internet & Società. Ci si chiede come devono cambiare le regole riguardanti le reti di nuova generazione e si dà la parola al docente Carlo Cambini.

Milano, 12 dicembre 2012

MARTINA PENNISI

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni