A seguito delle segnalazioni di Human Rights Watch e di altri organismi, risulta che questa settimana i bambini siriani siano stati uccisi e mutilati da bombe a grappolo e usati come combattenti e sentinelle; l'UNICEF rinnova il suo appello affinché i bambini siano protetti in ogni momento.

"E' più che preoccupante. . . è scandaloso e inaccettabile vedere i diritti dei bambini violati in questo modo ", ha dichiarato il Direttore generale dell'UNICEF Anthony Lake. "Più a lungo questa situazione andrà avanti, più duraturo sarà il danno per i bambini, per il loro futuro, e quindi per il futuro della Siria stessa."

L'UNICEF sta lavorando in Siria e in quattro paesi vicini per fornire aiuti essenziali a centinaia di migliaia di bambini e di famiglie.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni